Scuole
A scuola di scuole

scuole_grandi_striscia

La straordinaria ricchezza e importanza di uno dei monumenti più significativi della città di Venezia sarà oggetto di un’iniziativa didattica rivolta ad un pubblico adulto di non solo specialisti.
L’obiettivo sarà quello di far conoscere in modo chiaro ed esaustivo alcuni dei fondamentali aspetti della storia e della decorazione della Scuola Grande di San Rocco, l’Ateneo Veneto e della Scuola Grande dei Carmini.

I percorsi sono strutturati con una metodologia che permetterà al pubblico di essere coinvolto emotivamente entrando in contatto diretto con l’opera. In alcuni casi il percorso sarà preceduto da una fase informativa di inquadramento sull’argomento trattato.
Per una più agevole osservazione delle opere d’arte saranno messi a disposizione dei visitatori alcuni strumenti (sedie, penna laser, binocoli, specchi, schede esplicative e materiale didattico ) che renderanno la lettura più coinvolgente e partecipata.

L’iniziativa propone un percorso didattico che affronta in modo completo la lettura del monumento e delle letture tematiche che approfondiscono alcuni aspetti tra i più affascinanti della storia documentaria, iconografica e artistica della Scuola.

 

Partecipare
Partners: Coordinamento Scuole di Venezia

I laboratori proposti sono i seguenti:


1 Scuola Grande dei Carmini
2 Ateneo Veneto
3 Scuola grande di San Rocco
 
RocketTheme Joomla Templates